Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Riqualificazione Energetica

Il mercato e le costruzioni degli involucri edilizi sono sempre in evoluzione.

Qualche decennio fa la scelta della propria abitazione (o gli interventi di ristrutturazione) era subordinata principalmente alla scelta degli accessori (pavimentazioni, finiture, sanitari etc.). Negli ultimi anni grazie alla marcata sensibilità nei confronti di tematiche come risparmio energetico e rispetto dell’ambiente, hanno assunto una decisa importanza anche altri fattori, volti a creare del proprio edificio un luogo di benessere abitativo per la persona.

Il benessere si raggiunge definendo puntualmente questi punti:

  • Comfort termico
  • Comfort acustico
  • Comfort gestionale (durabilità e manutenzione)
  • Comfort estetico

 

Quello che proponiamo ai nostri clienti è di raggiungere facilmente questi obiettivi mediante interventi “chiavi in mano” inerenti la posa dei rivestimenti a cappotto e dei serramenti. Il vantaggio di avere Rinnova Energia come unico punto di riferimento per tutte le pratiche di ristrutturazione permette di interfacciarsi con un unico soggetto per la stesura di tutte le pratiche amministrative di autorizzazione, per la richiesta di contributi, per la scelta dei materiali, per la progettazione e per la posa in opera.

I prodotti consigliati sono di assoluta qualità e la posa in opera, eseguita da personale esperto, permette di ottenere un lavoro finito a regola d’arte. Con Rinnova Energia vi proponiamo:

  • Rivestimenti a cappotto - La tecnica consiste nell'applicare alle pareti dei pannelli isolanti con appositi sistemi di fissaggio che, successivamente, vengono ricoperti da malte adesive precolorate. I pannelli possono essere dotati di una rete porta-intonaco per la finitura a malta tradizionale. L’isolamento si ottiene posando lastre in polistirene espanso sinterizzato, autoestinguente di diverso spessore (in base a luogo geografico e condizioni dell’edificio): il sistema di posa consente l’eliminazione totale dei ponti termici e l’eliminazione di tutti gli shock termici che comportano traumi alle strutture. Questo tipo di intervento è l’ideale per lavori di ristrutturazione: oltre infatti alle indubbie proprietà isolanti il rivestimento permette di “risanare” le facciate anche dal punto di vista estetico.

 

          

            Schede Tecniche Caparol

 

  • Serramenti – Spesso buona parte della dispersione termica degli edifici è dovuta a serramenti di vecchia generazione, obsoleti e non in grado di garantire un’isolazione adeguata. Rinnova Energia srl propone ai propri clienti serramentistica di prima qualità di produttori locali con caratteristiche innovative e con valori di isolamento superiori alla media. Si propongono diverse tipologie tra le quali finestre in legno, legno-alluminio ed alluminio. Accanto alle proprietà d’isolamento la gamma propone tipologie atte a soddisfare qualsiasi richiesta estetica e per qualsiasi edificio, sia che esso sia il condominio cittadino o la villetta unifamiliare di collina.

 

          

            Schede Tecniche SuedTirolFenster