Impianti di micro-cogenerazione a biomassa
Nell’ambito alberghiero ed industriale, l’energia gioca un ruolo fondamentale sia in termini di costi che di opportunità. L’utilizzo di combustibili fossili sta diventando un importante fattore di costo in particolare per quelle attività che hanno consumi energetici (termici ed elettrici) elevati e costanti nel tempo.
Rinnova Energia si affida all'esperienza ed alla competenza dimostrata nell'applicazione ed installazione degli impianti di micro cogenerazione funzionanti a biomassa, della taglia max di 50 KWe e 100 KWt, forniscono l’energia termica ed elettrica necessaria fino a 7000 ore/anno massimizzando i rendimenti di conversione e garantendo nel contempo l’accesso alle tariffe incentivanti previste dal “decreto rinnovabili elettriche” del DM 6 luglio 2012 con ritorni di investimento interessanti.
La biomassa utilizzata come fonte rinnovabile è il cippato di legno, disponibile sul territorio nazionale, locale e come sottoprodotto in grandi quantità. Gli impianti a biomassa sono anche adatti ad utilizzo in assetto di Tri-generazione (Elettricità, calore, raffrescamento).
Installare un impianto di micro cogenerazione significa quindi coprire (interamente o in buona parte) i fabbisogni energetici della propria azienda, effettuando un investimento intelligente e in un’ottica di sviluppo eco-sostenibile.