Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Pratiche di richiesta contributi e finanziamenti

Rinnova Energia offre un servizio di consulenza mirato alle specifiche esigenze dei propri clienti, indispensabile per la presentazione di pratiche di finanziamento sulle varie leggi di finanziamento sia provinciali che nazionali ed europee.

Innanzitutto verifichiamo la possibilità di accedere ai contributi pubblici. Non sempre i clienti conoscono quelli che il sistema ha messo in campo:

- Bandi FESR

- Leggi provinciali o regionali: L.P. 6/99

- Contributi statali: conto termico

Molti clienti vorrebbero e potrebbero fare investimenti per la propria azienda (come per esempio ampialmenti, ristrutturazioni, etc.) ma spesso si sentono impotenti quando devono affrontare gli innumerevoli ostacoli che la burocrazia e le normative impongono. E' proprio qui che Rinnova Energia interviene con la propria esperienza.

Fondamentale è, oltre alla presentazione delle domande, la fase di rendicontazione e di continuo interfacciamento con gli uffici e gli organi competenti per poter monitorare e tenere sempre all'attenzione il buon esito delle pratiche finalizzato alla riscossione del contributo. 

La nostra continua ed assidua consulenza permette di trovare soluzioni per lo sblocco di pratiche anche molto complesse.  

 

 

 


Le nostre referenze